CIVITANOVA–Oggi 3 agosto 2013, con una temperatura che sfiora i 35 gradi, è giunAVIS-CAROVIGNO-FOTO©CIRO LAZZARINI2195 cirota a Civitanova Marche la comitiva di ciclisti appartenenti all’AVIS Comunale di Carovigno (Brindisi).

A ricevere ed ospitare la comitiva nella sede Avis di Civitanova, nella centrale Via Buozzi, erano presenti – oggi pomeriggio – i consiglieri avisini Silvano Donati, Antonio Ciccarelli, Chiara Cesaretti, Giacomina Mira, Diego Ramovecchi, Franco Gasparrini e l’immancabile fotografo Ciro Lazzarini, che ha immortalato i momenti più salienti dell’incontro. Sue le foto che pubblichiamo.

Il Gruppo di Carovigno, denominato “Pedalare per donare”, era composto da Giuseppe Scaligeri, Angelo Lanzillotti, Danilo Lanzafame, seguiti dagli accompagnatori Don Pino Nigro e Rosanna Roma, i quali pubblicizzavano sulle loro magliette oltre che il logo AVIS-©FOTO CIRO LAZZARINI-2228 cirodell’AVIS anche quelli dell’AIDO, ADMO ed ANT.

I ciclisti, oltre che avisini, fanno parte dell’Associazione sportiva “Carbinia bike” e con questa passeggiata ciclistica si sono prefissi di veicolare il messaggio della donazione, che soffre nel periodo estivo grandi difficoltà, a mettere a disposizione degli Ospedali le necessarie scorte di sangue, in un momento in cui la richiesta è particolarmente vivace.

L’AVIS Comunale di Civitanova Marche coglie l’occasione per ricordare ai suoi donatori di recarsi a donare prima di andare in ferie.

La destinazione della comitiva, dopo la sosta notturna a Civitanova, è quella di raggiungere Assisi dopo aver effettuato le seguenti tappe:

-Carovigno Marche-Margerita di Savoia: Km 171

-Margherita di Savoia-Vasto: Km 169

-Vasto-Civitanova Marche: Km170