Appuntamento alle 17.30 nell’Auditorium San’Agostino. La mostra si conclude il 27 settembre
Civitanova –Oggi (domenica 20 settembre 2015)  ultimo incontro promosso da CivitanovArte. Alle 17

Il Prof. Stefano Papetti, storico dell'arte, nel corso di una conferenza presso la Sala consiliare di Civitanova Marche

Il Prof. Stefano Papetti, storico dell’arte, nel corso di una conferenza presso la Sala consiliare di Civitanova Marche

.30 nell’Auditorium di Sant’Agostino, a Civitanova Alta, arriva il prof. Stefano Papetti, docente dell’Università di Camerino, con Baldo Dè Serofini, Filippo Ricci, Fortunato Duranti e le tele civitanovesi.

A lui il compito di mostrare il lavoro e l’attività degli artisti, le cui opere sono esposte nell’Auditorium. La mostra “Santi ed eroi. Pittura sacra e profana a Civitanova”, che si conclude domenica prossima, 27 settembre, presenta 25 tele di soggetto sacro e profano, databili fra il XV secolo e i primi anni dell’Ottocento, raccolte tra i palazzi pubblici, le ex chiese e i conventi di Civitanova Alta.

Il costo dell’ingresso è di 2 euro (apertura sabato e domenica dalle 17 alle 20) e il ricavato sarà utilizzato per il restauro della tela settecentesca Estasi di S. Giuseppe da Copertino, esposta al suo interno.

La mostra è realizzata da Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, con il patrocinio di MIBACT, Regione Marche, Provincia di Macerata, Prefettura di Macerata e Parlamento Europeo. Info e prenotazioni 0733-891019, 0733-892650.

Annunci