CAPODARCO – Da sabato prossimo, 29 agosto 2015, per 14 puntate in onda il sabato pomeriggio alle 17,20 su RaiUno, don Vinicio Albanesi commenterà durante la trasmissione don Vinicio Albanesi nella parrocchia San Marco alle Paludi, Fermo © Stefano Dal Pozzolo“A sua immagine” il Vangelo della Messa della domenica successiva, dall’ultima di agosto fino alla solennità di Cristo Re, alla soglia del Giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco. Il presidente della Comunità di Capodarco si avvicenda al timone del “Vangelo delle periferie” dopo don Luigi Ciotti, don Gino Rigoldi e don Maurizio Patriciello.
Le puntate sono state girate in varie realtà della Comunità di Capodarco presenti in Italia, per rendere concreto e incarnare il “Vangelo delle periferie”. Quindi il telespettatore potrà conoscere tramite le immagini varie comunità di accoglienza per persone disabili, centri per i giovani tossicodipendenti e per chi vive un disagio psichico. Appuntamento, dunque, a sabato 29 agosto alle ore 17,20 circa per la prima puntata.
Da diversi anni don Vinicio Albanesi commenta il Vangelo domenicale sul suo blog “Figli del giorno”, contenuto nell’agenzia Redattore Sociale di cui è presidente. Appassionato di Sacra Scrittura, il parroco di San Marco alle paludi non ha potuto coronare il suo sogno di una specializzazione in teologica biblica («i superiori mi chiesero di conseguire il dottorato in Diritto canonico», racconta), ma coltiva personalmente lo studio della Parola di Dio.

Annunci