Civitanova Marche, 21 agosto 2015. La “U-SAIL”, prodotto e distribuito in esclusiva dell’azienda marchigiana Olicor, già fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela, ha realizzato la maglia ufficiale della “Delta

CRISTIANA MAZZAFERRO

CRISTIANA MAZZAFERRO

Motors Cup – Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura”, che si svolgerà a Civitanova Marche dal 25 al 29 agosto.
 
L’azienda settempedana si è legata recentemente al Club Vela Portocivitanova (nella foto la Presidente Cristiana Mazzaferro), organizzatore dell’evento, con un accordo di partnership tecnica che prevede la creazione e la fornitura agli iscritti della maglia celebrativa dell’evento.
 
Quella del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2015 è una T- shirt a manica lunga in tessuto tecnico, interamente tessuta e confezionata in Italia. Subito le caratteristiche: accattivante e sobria al colpo d’occhio, di colore bianco, traspirante, protettiva dai raggi UV, anallergica ed antibatterica. La divisa ufficiale della regata è inoltre in grado, di assicurare ai regatanti una grande traspirabilità ed una rapida asciugatura per restare asciutti e freschi durante la navigazione.
 
Il tessuto usato per la maglia sbarca nel mondo delle imbarcazioni di altura dopo aver raccolto importanti consensi a livello internazionale. Infatti è stata utilizzata con soddisfazione dalla nazionale juniores ai Giochi Olimpici giovanili in Cina nel 2014 e dai team del circuito Melges Audi Italia Sailing Team, Brontolo e Torpyone.
 
“U-SAIL è un brand italiano che crede nelle potenzialità del Made in Italy quale concetto depositario dello stile e della qualità dei prodotti – la dichiarazione di Oliviero Carducci, amministratore delegato Olicor –  I nostri siti produttivi utilizzano esclusivamente materiali di prima scelta e tengono in grande considerazione la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da ottenere attestati di qualità come la certificazione Iso 8000 e il riconoscimento Fair Wear Fondation. Attraverso la nostra passione per la vela e la nostra esperienza di navigatori abbiamo potuto creare una linea completa di capi tecnici da regata, banchina e per serate di gala, cercando di coprire al meglio tutte le necessità di chi vive a pieno il mondo della vela. Di questo sport sposiamo anche la sua anima ecologista e per questo abbiamo realizzato “Love The Planet Collection”, una linea di capi in tessuti bio certificati”.
 

 

Annunci