L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo – Città di Porto S. Elpidio in collaborazione con l’agenzia Ciquibum di San Benedetto del Tronto.

PORTO SANT’ELPIDIO–L’Assessore Milena Sebastiani ha aperto la conferenza stampa dichiarando: « Ringrazio i giovani dell’agenzia Ciquibum che insieme a me si stanno impegnando nella realizzazione di un evePSE.SUPER SUMMER-2015 026nto che viene organizzato per la gran parte grazie alla collaborazione con l’ imprenditoria del territorio, lasciando a carico dell’Amministrazione comunale il solo onere dei diritti SIAE».

Il format Super Summer Games, partito con l’intenzione di animare l’estate della riviera marchigiana, è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della stagione estiva. Quest’anno fa tappa per la prima volta a Porto S. Elpidio nel tentativo di trasformarlo in un momento di aggregazione significativo nell’ottica di promozione turistica del territorio.

«L’intenzione» spiega l’Assessore Sebastiani «É quella di favorire gli eventi che abbiano una significativa risposta di pubblico per innescare un circolo virtuoso a livello turistico, che dia impulso alle attività economiche. Il Comune di Porto S. Elpidio si sta sempre più affermando come un importante polo di attrazione turistica, grazie ad eventi di questo genere».

Per l’agenzia Ciquibum Nico Virgili e Mara Chiappino hanno illustrato il programma della giornata.
A partire dalle ore 16.00 presso la spiaggia dell’area ex Orfeo Serafini inizierà l’intrattenimento diretto ad ogni fascia di età, con animazione, lancio di gadgets e Maxi Jam Session in riva al mare.
In questa occasione alcune band e musicisti marchigiani eseguiranno in contemporanea 3 brani sulla sabbia. I musicisti scalzi, in camicia bianca, con la cravatta e i bermuda, indossando un cappello di Montappone, realizzeranno un flash mob, musicale all’insegna del divertimento e dello spirito goliardico tipico del Ferragosto in riviera.

A seguire ci saranno giochi in spiaggia ed intrattenimento per tutti, lancio di gadgets degli sponsor dell’evento, musica live fino alla notte ed a conclusione il concerto live de “IL CILE”, la band salita agli onori delle cronache nell’estate 2015 anche grazie alla collaborazione con J-Ax degli Articolo 31 con il brano “Maria Salvador”.
Dress code hawaiano.
Nell’area saranno presenti stand gastronomici e punti ristoro per l’intera durata della manifestazione.

Annunci