CIVITANOVA–Il Palasport di Civitanova Marche si chiamerà “Eurosuole Forum”. E’ stato ufficializzato infatti stamattina (27 luglio 2015) a Palazzo Sforza (Sala giunta) l’accordo per l’intitolazione dell’impianto tra la Palas, società che ha in gestione la struttura, e l’azienda “Eurosuole” dell’imprenditore civitanovese Germano Ercoli. Ad effettuare l’annuncio il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta, lo stesso Ercoli, Giuliano GinnobGERMANO-PALAS-3574ili della Palas Srl, l’amministratore delegato Lube volley Albino Massaccesi e il segretario generale del Comune Piergiuseppe Mariotti. L’intesa ha durata quinquennale, per un importo di 60.000 euro l’anno.

“Abbiamo scelto il termine Forum perchè rende l’idea di uno spazio di incontro e di aggregazione – ha esordito l’imprenditore – ci auguriamo pertanto che questo impianto sia luogo di incontri per la comunità civitanovese e non solo. Abbiamo deciso di investire nell’intitolazione del Palazzetto perchè riteniamo un importante veicolo l’abbinamento del nostro nome a quello di una società prestigiosa come la Lube volley, protagonista ai massimi livelli in Italia e in Europa”.

“La Palas ha gestito in prima persona la trattativa per la denominazione della struttura – ha puntualizzato il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – noi abbiamo collaborato ed effettuato una ricerca di mercato per valutare possibili i interessati. Non ci dispiace che l’affare sia stato concluso con un’azienda di Civitanova Marche, il fatto che l’imprenditoria locale decida di investire nel Palazzetto è un dato di grande importanza. Credo possano esserci vantaggi reciproci, in termini di notorietà per la Eurosuole e di tranquillità economica per la società che geestisce il palasport”.

“Ercoli è stato il primo interlocutore a formulare un’offerta seria – ha aggiunto Giuliano Ginnobili – Fino ad oggi l’impianto ha ospitato solo partite della Lube, ma c’è tutta l’intenzione di aprirlo ad altri eventi e manifestazioni, sportive e non solo”. “L’accordo con “Eurosuole” ci sembra un’ottima soluzione – la conclusione di Massaccesi – l’azienda tra l’altro da quest’anno è anche sponsor della Lube e il loro marchio comparirà sulle maglie della squadra. Il Forum non deve essere il Palazzetto della Lube, ma di tutta Civitanova e del territorio. Noi siamo totalmente disponibili a qualsiasi utilizzo, ferma ovviamente la necessità della struttura per allenamenti e gare interne”.

Annunci