“Un sogno divenuto realtà”, che si svelerà in tre momenti diversi da venerdì a sabato.

CIVITANOVA–“La casa degli sportivi, la casa di tutti; questo è il PalaCivitanova, un’emozione continua ogni volta che si apre quella porta”. Queste le parole del vicesindaco Giulio Silenzi nel riferire alla stampa il programma per l’inaugurazione, che si svolgerà in tre momenti il venerdì e il sabato prossimi.

I primi a toccare la rete saranno i bambini delle scuole medie e delle quinte elementari dei quattro istituti comprensivi della città, che venerdì 16 alle ore 10 disputeranno una partita di pallavolo sul campo tricolore. Dopo l’invasione dei giovani, che esprimono la volontà di “guardare al futuro”, seguirà alle ore 13,00 la cerimonia del taglio del nastro e la benedizione da parte di un alto prelato, momento che vedrà presenti numerosissime autorità civili e militari, tra cui il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, l’Amministrazione, e poi gli organi di Governo, le Forze dell’Ordine e tutti i rappresentati delle istituzioni delle Associazioni.

Infine, sabato pomeriggio dalle 15,30, spazio alla grande festa per il pubblico (aperta a tutti senza necessità di avere l’invito) sostenuta dal main sponsor Cuore Adriatico. Sarà la volta quindi dei personaggi dello spettacolo, capitanati dalla madrina Claudia Andreatti. Il pubblico potrà assistere all’esibizione di ginnastica artistica a cura dei ballerini della “Mens Sana” e alla proiezione di alcuni video sulla costruzione della struttura e dell’inedito corto su Civitanova firmato dal regista Paolo Doppieri. E ancora la musica del rapper Andrea Young, le incursioni di Filippo Roma delle Iene, lo show di Pier Massimo Macchini, la musica di Mark Zitti e i fratelli Coltelli, le performance di Marta Porrà e ci sarà anche un momento dedicato alla Lube. Alle 18 a prendere la parola sarà il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta insieme a chi ha reso possibile la realizzazione di questo grande sogno.

Non mancheranno punti di ristoro allestiti dal Cuore Adriatico.

Annunci