BLOGGER IN TOUR A CIVITANOVA MARCHE

CIVITANOVA–Hanno fatto tappa ieri a Civitanova Marche tre blogger, una ragazza finlandese e 2 italiane, che in questi giorni hanno girato la regione Marche, per prendere spunti e informazioni utili al loro lavoro nell’ambito del progetto “Marche in Blu”, volto alla promozione dei territori certificati dal vessillo ambientale delle acque.

Le blogger sono state accolte a Civitanova Alta dallo staff comunale, per una visita al borgo con i suoi bellissimi scorci e panorami, e accompagnate all’Ex Pretura e al Chiostro di San Francesco, nella CBLOGGER-TURISMO CIVITANOVA-fotohiesa di Sant’Agostino per la mostra Arte e Cibo e al Caffè “Cerolini”. Nel corso della giornata le ragazze hanno anche visitato il porto, la vongolara “Ippogrifo”, dove il proprietario ha spiegato le modalità della pesca in mare, hanno parlato con un vecchio pescatore che sistemava le reti, ed hanno visto i murales del progetto “Vedo a Colori” di Giulio Vesprini.

Le ragazze hanno più volte ribadito quanto sia bella Civitanova e hanno ringraziato l’assessore al Turismo Giulio Silenzi, il consigliere Comunale Lidia Iezzi e Mariarosa Berdini dell’Ufficio turistico per la loro disponibilità.

Nella foto l’ Assessore Silenzi, Maria Rosa Berdini ( a destra) e le blogger

Annunci