LONDRABellissima impresa estiva per il giovane studente Michele Ciavarella (nella foto felicemente fotografato davanti a Buckingham Palace) che ha raggiunto l’obiettivo che si era prefisso: arrivare a Londra da Civitanova utilizzando la bicicletta! Ieri è arrivato nella capitale del Regno Unito. Enorme la soddisfazione, in primis verso se stesso, perché ha saputo distribuire le forze, aderendo alla perfezione al programma certosinamente studiato a tavolino. In questa “ciclo-pedalata europea” Michele Ciavarella ha attraversato ben 3 Nazioni, ha attraversato 340 fra paesi e città, ha conosciuto lungo il percorso centinaia le persone, ha dovuto fare i conti con 16 …forature, mentre sono stati 2 i copertoni sostituiti, così come 3 cavalletti e 2 camere d’aria! CIAVARELLA MICHELE-_n

“La cosa sorprendente? In 68 giorni di viaggio può succedere di tutto – ha detto Michele – a momenti di estrema euforia si sono intervallati anche momenti di completo panico. Tutto comunque è rimasto chiaramente in mente, impossibile da dimenticare, cambiando per sempre il proprio approccio alla vita.
Voglio ringraziare e augurare il meglio a tutte le persone che mi hanno aiutato lungo il percorso anche con poco! Persone delle Marche, della Toscana e della Liguria, nonché tutti I francesi e gli inglesi! Prendo spunto da questa mia esperienza per dire: aiutiamoci sempre e comunque, senza distinzioni di nazionalità, gruppi sociali, stile di vita o soldi in tasca, siamo persone, siamo fratelli!”

Annunci