PORTO SANT’ELPIDIO–Oggi, su proposta del Sindaco Nazareno Franchellucci, l’assemblea dei soci delle FarmacNAZARENO FRANCHELLUCCI-ie Comunali ha approvato all’unanimità il taglio dei compensi dei tre componenti (1 Presidente e due Consiglieri) del consiglio di amministrazione della stessa società.

Nello specifico i due consiglieri, il cui compenso è relativo al gettone di presenza nel consiglio, prenderanno 2/3 in meno, passando dai precedenti 150 euro a seduta agli attuali 50 euro. Per la figura del Presidente (ruolo di responsabilità e con potere di firma), come precedentemente promesso da parte del Sindaco Franchellucci, il compenso viene ridimensionato nella sua parte fissa e subordinato alla performance della società. Il Presidente passa così dai precedenti 15.000.000 di lire (c’era ancora la lira quando furono definiti) agli attuali 500 euro al mese (taglio del 25% circa), subordinando la restante parte agli utili netti delle Farmacie comunali (1,5%). In questo modo il Presidente riceverà un compenso subordinato a quanto sarà capace di far funzionare le farmacie stesse.

 “Preso atto del difficile momento di congiuntura economica in cui versano le casse degli Enti pubblici – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci (nella foto) – visti i continui tagli da parte del Governo centrale, è stato ritenuto opportuno ridurre anche i suddetti compensi, al fine di diminuire nel nostro piccolo la spesa pubblica”.

Un ringraziamento particolare va all’intero CDA delle Farmacie che, comprendendo le motivazioni che mi hanno portato a presentare questa proposta, ha accettato comunque di proseguire nell’incarico nonostante le decurtazioni.”

L’assemblea ha quindi preso la decisione di tagliare i costi. Perciò, da quest’anno, calano i compensi del consiglio d’amministrazione

Non dimentichiamo – conclude il Primo cittadino Franchellucci – che le Farmacie comunali oltre ad offrire importanti servizi per la cittadinanza,  ogni anno nella ripartizione degli utili danno un importante supporto alla quadratura del bilancio comunale”.

 

Annunci