Giovedì 8 maggio 2014 il secondo appuntamento che vede i due musicisti coinvolti in Drumpet

CIVITANOVA (05/05/2014) – La rassegna “Cecchetti in Jazz” prosegue con il concerto del grande trombettista Fabrizio Bosso insieme al batterista Lorenzo Tu

TUCCI E BOSSO

TUCCI E BOSSO

cci, impegnati in Drumpet. Lo spettacolo nasce dalla volontà di Tucci di tornare alle “origini del ritmo”, unendo i tamburi, considerati la prima forma musicale, alla voce umana, egregiamente rappresentata dalla tromba di Fabrizio Bosso.

L’appuntamento è per giovedì 8 maggio, alle ore 21.15, al Teatro Cecchetti di Civitanova, dove i due musicisti, che collaborano stabilmente da oltre quindici anni, attraverso questo duo offrono al pubblico un mix di sonorità inedite e accattivanti, in cui batteria e tromba si uniscono per dar vita ad un progetto unico ed originale.
Tucci sceglie sonorità gravi e allo stesso tempo asciutte, i suoi ritmi sono tribali e avvolgenti. Bosso sviscera suoni a volte cristallini, a volte profondi e caldi.
I temi affrontati in Drumpet, oltre ai brani originali, vanno dalla tradizione folk all’improvvisazione totale, da ambientazioni tribali a sbalzi repentini quasi rock, con un affiatamento maturato con il tempo che Tucci e Bosso trasmettono dalla prima all’ultima nota.
La rassegna si conclude il 22 maggio con Stefano Bedetti, Stefano Senni e Roberto Gatto, con un repertorio che spazia da brani della storia del jazz a composizioni originali da loro scritte e unisce la tradizione al periodo attuale.
L’iniziativa, diretta e curata da Luca Scagnetti e Gianluca Diomedi, è realizzata dal Comune – Assessorato Cultura e Turismo – e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione dell’associazione Made Again.
Ingresso 12 euro (10 ridotto). Per info, tel. 0733/812936.

Annunci