Luisa Romano nonna interista di 106 anni è la più anziana di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIOLo scorso 1 maggio Luisa Romano ha compiuto 1luisa romano 00206 anni, conquistando il titolo di nonnina più longeva della città di Porto Sant’Elpidio e battendo gli altri 12 centenari che la seguono a ruota.

Luisa Romano, salernitana doc, dal 1979 risiede a Porto Sant’Elpidio e nonostante la veneranda età è una nonna molto arzilla. E’ interista sfegatata e con passione continua a seguire in Tv la sua squadra del cuore, tanto che l’Inter l’ha voluta omaggiare con una medaglia ed una lettera di congratulazioni da parte di tutti i giocatori.

Anche ieri sera è rimasta incollata al televisore, per seguire le sorti della sua squadra del cuore e quando si è resa conto che tutto era perduto ha spento la TV ed è andata a dormire.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci si è recato oggi lunedì 5 maggio a casa della signora Romano per porgerLe gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale e le ha donato una pergamena, attestante l’ambito titolo di nonna più longeva della città elpidiense.

E’ notizia di questi giorni – ha detto il primo cittadino Franchellucci – che il fermano detiene il record di over 90 (+39% rispetto al 2012) e ultracentenari (ben 49 di cui 13 risiedono a Porto Sant’Elpidio). Quello della nonnina elpidiense, è un importante traguardo che a dispetto dell’intero secolo portato sulle spalle, la trova oggi in buona forma. “

 

 

 

Annunci