CIVITANOVA–E’ scomparso ieri, sabato sera 5 aprile 2014 alle 20,30, all’età di 75 anni, il noto civitanovese Nello Albanesi, titolare della Pizzeria Rossoblu, situata proprio all’iNELLO ALBANESI-Tnizio di Corso Vittorio Emanuele, all’angolo con il Palazzo Sforza (lato sud) in pieno centro cittadino, con vista anche in Piazza XX Settembre. I familiari su entrambe le serrande dell’inconfondibile pizzeria cittadina hanno fatto affiggere due manifesti, con la foto di un Nello sorridente e la frase “Ciao a tutti”.

In svariati decenni di attività Nello era ormai conosciuto ed apprezzato da tutti. Lascia la moglie Anna Maria Mariotti, sempre impegnata a sfornare e servire i clienti, e le figlie Stefania e Maria Luisa.

I funerali domani lunedì 7 aprile, alle ore 16, nella vicina Chiesa di San Pietro. Per molti clienti e conoscenti era abituale scambiare opinioni con Nello sullo sport e su Civitanova in generale, al momento dell’acquisto della pizzetta al pomodoro e mozzarella  o neiPIZZERIA ROSSOBLU-FOTO©MILLEPAESI-LGG-2984 momenti di calma, quando  si concedeva qualche decina di minuti di relax ai tavolinetti, davanti al locale. Qualche estate fa Nello ci aveva raccontato di come era faticosa e grama la vita da noi nel dopoguerra, del suo lavoro da giovane nel settore calzaturiero, per enumerare poi i progressi che sono stati compiuti dagli anni settanta in poi, grazie alla diffusa laboriosità artigianale e commerciale di ognuno. Fatto che ha decretato per il nostro intero comprensorio una formidabile svolta sociale, appannata solo dalla crisi attuale, quale contraccolpo dei primi sintomi manifestatisi dal 2008.

Annunci