MORROVALLE–Tre volte con la Serata dello Sport. Questo app

Il Sindaco di Morrovalle Prof. Stefano Montemarani

Il Sindaco di Morrovalle Prof. Stefano Montemarani • Foto©Millepaesi

untamento è ormai nel calendario annuale delle manifestazioni morrovallesi. Ideato dall’assessore Andrea Staffolani, per attribuire i giusti riconoscimenti alle realtà sportive cittadine, quest’anno la Serata dello Sport è stata fissata per il sabato 5 aprile. A partire dalle ore 21 tutti i cittadini sono invitati nel Bocciodromo comunale di Borgo Pintura, per partecipare a un incontro dedicato ai valori dello sport e all’amicizia. “Momento clou della manifestazione – interviene l’assessore comunale Andrea Staffolani – è la consegna dei premi alle associazioni sportive della città, che tanto merito hanno nella migliore crescita dei bambini e dei ragazzi iscritti. E naturalmente, insieme al Sindaco Stefano Montemarani, consegneremo dei riconoscimenti anche agli atleti che si sono distinti nelle scorsa stagione agonistica, tenendo alto il prestigio di Morrovalle in gare di livello persino nazionale. Tantissima la collaborazione che abbiamo ricevuto per l’organizzazione della serata. Va quindi un ringraziamento al Corpo Bandistico Giuseppe Verdi, alla Bocciofila per l’ospitalità, alle associazioni Koreos, Fashion Gia.Man Dance, Anima e ASD Città di Morrovalle per l’animazione di qualità che offriranno.

Lo scorso anno la serata ebbe come ospite d’onore Assunta Legnante, campionessa paralimpica di atletica pesante, componente con tanti altri sportivi disabili dell’associazione Anthropos. Quest’anno la sorpresa ha il nome del tolentinate Fabrizio Castori, allenatore di società di livello nel calcio italiano. Castori è stato il mister dell’Ascoli calcio, del Varese, del Cesena e della Reggina.

Le Società Sportive premiate

ASD Trodica calcio, Il Ponte calcio, ASD Tennis Trodica, Simply Paolucci Calcio e ASD Atletico Trodica Calcio.

Gli atleti premiati

Team Fashion Gia.Man Dance: Fabrizio Cicchinè, Luciana Gattari, Francesco Ciccarelli, Elisa Ciccarelli, Corinne Ciarpella. Tutti campioni italiani 2013 delle rispettive specialità.

Associazione Ginnasticando: Arianna Ercoli, Laura Foresi, Lorena Flamini, Giada Foresi.

ASD Città di Morrovalle: Alex Gabellieri, campione italiano di kettlebell.

Polisportiva Morrovallese: Martina Giacinti, Alessandro Vivani, Matteo Parrucci, Sandro Grassetti. Vincitori di titoli regionali e provinciali nelle discipline del cross country olimpico e down hill (discesa).

Associazione Motoclub: Paolo Giacobini, motociclismo di livello nazionale ed europeo.

Vis Concordia e Junior Futsal Treia: Silvia Giosuè e Michela Ciccioli, campionesse d’Italia nella Rappresentativa Marche femminile di calcio a 5.

Santo Stefano: Fabio Staffolani, campione italiano paralimpico 2013 di lancio del peso e lancio del disco.

Associazione Antrophos: Alessandro Mattei, Aurora Fraudatario, Giulia Mazzieri, Michael Ciccorossi, Michele Pezzicoli. Questi ragazzi hanno vinto medaglie d’oro, d’argento e bronzo in gare di atletica leggera e di nuoto in competizioni paralimpiche.

 

Annunci