CIVITANOVA– Ben 55 studenti delle classi terze dITCG CORRINONI IN INGHILTERRA-2014-ell’Itcg Filippo Corridoni di Civitanova domenica mattina sono partiti 10 giorni fa da Falconara, alla volta dell’Inghilterra, per imparare la lingua. Accompagnatori le professoresse d’inglese Mariella Aurini e Letizia Franceschini, coadiuvate dalle colleghe Anya Evangelista e Cristiana Gualtieri. 

La meta è stata Broadstairs, una piccola quanto graziosa cittadina sul mare, grande un po’ come Civitanova Alta, a 140 Km da Londra, da anni specializzatasi nell’accoglienza di giovani di tutto il mondo, che vanno in Inghilterra per imparare o perfezionare l’inglese. 

I ragazzi civitanovesi hanno preso parte alle lezioni presso un College, mentre poi hanno alloggiato nelle famiglie. “A Broadestairs – ci ha spiegato la Prof. Mariella Aurini, che porta in Inghilterra gli studenti dal 1998 – l’atmosfera è ideale, perchè è tutto molto raccolto, l’intera cittadina è dedita all’attività formativa. Gli stessi locali sono abituati al contatto con i ragazzi e tutto funziona alla perfezione. Broadstairs vive di questo turismo culturale, per cui la preoccupazione educativa nei confronti dei ragazzi è palpabile anche nei locali e nei pub. Il contatto diretto con l’Inghilterra è sempre positivo. Abbiamo avuto ogni serata organizzata, con giochi che servono per imparare l’inglese. Poi siamo andati a vedere Londra ed altri luoghi”.

Annunci