MACERATA–<<Secondo i dati doganali giapponesi – ha affermato Giuseppe MCONFARTIGIANATO-5-2-2014-02azzarella, Presidente Nazionale della Moda di Confartigianato Macerata – nel 2013 le esportazioni italiane verso il Sol Levante sono salite del 27%, performance d’eccellenza tanto che il nostro Paese guida, in percentuale assoluta, la graduatoria dei paesi esportatori in quel territorio. Tutto ciò quindi giustifica ampiamente il forte interesse che le nostre piccole imprese stanno avendo verso il Giappone, partecipando sempre più ad eventi fieristici e promozionali che si svolgono in questa nazione >>.

Tra i tanti eventi di importanza strategica per le nostre imprese organizzati in Giappone un posto di riguardo è occupato certamente dall’evento Moda Italia & Shoes From Italy che si tiene a Tokyo dal 5-7 Febbraio 2014, fiera dedicata a tutto il mondo del Fashion con espositori di alta gamma dall’abbigliamento alla calzatura e all’accessorio.

Assicurata già la presenza di 28 Best Buyers provenienti da Taiwan, Vietnam, Malaysia, Australia, Singapore, i quali saranno accompagnati dai Trade analyst dei rispettivi Uffici delleAgenzie ICE.

<< Non è un caso pertanto – afferma Paolo Capponi, responsabile dell’Ufficio export di Confartigianato Imprese Macerata – che in questa edizione della manifestazione saranno ben 207 le imprese presenti (partecipazione record degli ultimi 10 anni), le quali esporranno le collezioni autunno/inverno 2014-2015. Il nostro Distretto delle Marche presenterà 36 imprese, delle quali 27 provenienti dalle province di Macerata e Fermo, e ben 16 di quest’ultime esporranno prodotti etichettati 100% Made in Italy, brand sempre più apprezzato nel mondo e garanzia di vera qualità italiana >>.

Annunci