NUOVA CONVENZIONE STIPULATA DALLA SEZIONE IPSIA DELL’IIS “MATTEI” DI RECANATI

RECANATI–Rinnovato l’accordo di collaborazione tra l’IIS di Recanati sezione IItisPSIA e la Elettromedia di Potenza Picena, Azienda leader nel settore audio-car. L’incontro è avvenuto presso la sede dell’Azienda tra il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Giri ed il Prof. Fabrizio Quattrini per l’IIS ed i Sig. Maurizio Riccobelli e Emidio Vagnoni per la Elettromedia.

La collaborazione prevede un percorso sinergico basato sullo scambio di esperienze che si concretizzerà nell’alternanza scuola-lavoro e che vedrà gli studenti dell’IPSIA impegnati in uno stage presso l’Azienda per 3 settimane.

LA SEDE DELL'ELETTROMEDIA

LA SEDE DELL’ELETTROMEDIA

Ma la collaborazione va oltre: il contributo concesso dalla Elettromedia permetterà all’IPSIA di dotarsi di nuove apparecchiature didattiche per poter far fronte ai nuovi programmi ministeriali derivati dalla recente riforma scolastica. Le nuove professionalità, previste in questo nuovo percorso scolastico, porteranno un forte valore aggiunto all’IIS, adeguandolo alla sempre più crescente richiesta di tecnici sul territorio.

Un nuovo laboratorio di impiantistica sarà di supporto alle attività didattiche che porteranno quelle competenze richieste in campo elettrico – elettronico.

La sezione I.P.S.I.A. dell’IIS Mattei organizzerà sabato 15 febbraio 2014 un convegno sul tema: Istruzione Professionale – La scuola che conduce al lavoro.

In tale occasione potranno partecipare a questa iniziativa tutti coloro che vorranno conoscere in modo più dettagliato l’offerta formativa e le opportunità che questa scuola può fornire. 

Annunci