SANT’ELPIDIO A MARE–Lo sport si fa veicolo di promozione sociale. L’occasione è fornita dal derby in programma per domenica 19 gennaio alle ore 17.30, nel corso del quale la squadra di casa incontrerà il Loreto Volley nell’ambito del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie B1 in quella che è stata concepita come Giornata Avis.

Sarà una giornata particolare con tanti ospiti, sport e sensibilizzazione sul fronte della donazione del sangue. Lo sport che veicola e promoziona il sociale è frutto di una collaborazione tra Polisportiva Azzurra Casette e Avis di Sant’Elpidio a Mare che dura da anni e che sta portando ottimi risultati.
“Invito a partecipare alla serata – osserva in merito l’Assessore allo Sport Stefano Ravagnani – non solo per godere dell’avvincente gara sportiva che è in programma ma anche per condividere il progetto di sensibilizzazione dell’Avis per incentivare sempre più persone a donare il sangue”.
“Da donatore Avis – aggiunge il Sindaco Terrenzi – non posso che sostenere con entusiasmo iniziative di questo tipo. Lo sport va a braccetto con il sociale, in questa come in altre preziose occasioni e si prospetta un bel pomeriggio al Palazzurra”.