di Massimo Cesca

CORRIDONIA–L’Università delle Tre Età di Corridonia, tramite la Direttrice Prof.ssa Luana Illuminati, ha ufficializzato il nuovo programma accademico per l’anno 2013/2014, allestito con la collaborazione e il patrocinio del Centro socio – culturale Mons. Rafaele Vita e del Comune di Corridonia. Tanti corsi per andare incontro alle esigenze di un’utenza sempre più estesa: Francese, Spagnolo, Tedesco , Inglese, Informatica, Scrittura Creativa, Pittura e Storia dell’Arte, Nutrizione e Benessere , Teatro, Yoga, Attività Motoria, ed altri ancora.

I corsi sono tutti caratterizzati da un elevato livello qualitativo e probabilmente proprio per questo stanno coinvolgendo un’ utenza molto varia anche sul piano generazionale; giovani e adulti desiderosi di incrementare la preparazione e il bagaglio culturale o semplicemente desiderosi di migliorare lo stato psico-fisico grazie allo Joga.

Per la nostra città l’Università delle Tre Età, è un punto di riferimento imprescindibile che l’amministrazione cercherà di sostenere sempre di più, anche perchè in un momento di oggettiva difficoltà economica per tanti cittadini dare la possibilità a tutti di accedere ad opportunità formative è particolarmente importante e costituisce un motivo di speranza per il futuro. Soprattutto nei momenti di crisi e di smarrimento sociale è fondamentale garantire ed ampliare le occasioni di formazione ed educazione.

Gli interessati potranno iscriversi presso il Centro socio-culturale Mons. Raffaele Vita in Via Bartolazzi n. 22 Corridonia (MC) Tel. 0733.433400          Massimo Cesca (Assessore all’Istruzione)

Annunci