Dopo le vacanze natalizie, per gli alunni della Scuola Media di via Le Grazie le lezioni sono riprese presso la scuola elementare di via dello Sport dove sono state allestite le aule e i locali didattici in seguito alla chiusura della scuola media

POTENZA PICENA–Sono riprese regolarmente e senza intoppi le lezioni per gli alunni della scuola media presso la scuola elementare di via dello Sport dove sono state allestite le aule e i locali didattici in seguito alla chiusura della scuola media di via Le Grazie.

Alunni e insegnanti in questi giorni si stanno ambientando nei nuovi locali realizzati in tempi record nel corso delle vacanze natalizie per via della chiusura della scuola media di via Le Grazie perché non in linea con i requisiti di antisismicità.

Anche la modifica alla viabilità, con l’apertura a senso unico della strada che collega via dello Sport con via degli Orti, è stata assorbita bene dagli utenti e sta agevolando il transito veicolare in modo particolare negli orari di punta di ingresso e di entrata degli alunni a scuola.

La soluzione provvisoria – ha affermato l’assessore alle attività scolastiche Giancarla Benedetti – ha consentito la ripresa regolare dell’attività didattica con una risposta adeguata alle necessità e alle esigenze degli alunni, degli insegnanti e del personale. Certo non è stato semplice predisporre in tempi così rapidi il trasloco di una scuola con quasi 300 studenti ma abbiamo deciso di intraprendere la strada del trasferimento delle classi presso la scuola elementare di via dello Sport perché era l’unica soluzione praticabile in tempi stretti, seppure momentanea e in attesa di avere una soluzione definitiva”.

Nelle scorse settimane si è provveduto ad effettuare l’intervento finalizzato a ricavare i nuovi ambienti didattici recuperando gli spazi ancora disponibili per destinarli ad ospitare la scuola media, sono stati trasferiti gli arredi e allestite le aule e i locali per la didattica.

 

Annunci