RECANATI–Sabato prossimo, 9 novembre 2013, verrà presentatmarchiani-storia del ciclismo a recanati-lgo a Recanati il libro “il Ciclismo Recanatese • Storia fotografica del ciclismo a Recanati”. L’autore Primo Marchiani, dopo anni di ricerca, è riuscito a raccogliere più di 250 fotografie inedite, che vanno dagli anni ’30 sino ai giorni nostri.

Il volume è diviso in tre sezioni: 1) Le società ciclistiche recanatesi 2) i ciclisti di Recanati 3) le gare ciclistiche importanti a Recanati. Il volume oltre alle bellissime fotografie che restituiscono il fascino dell’epoca, è arricchito dai testi di Andrea Marinelli. 

In occasione della presentazione del libro saranno esposte nell’atrio del Comune di Recanati una rassegna delle foto più interessanti. La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico dal 9 al 24 novembre. Un contributo quello di Marchiani davvero ragguardevole e lodevole, che testimonia la grande popolarità che il ciclismo ha avuto nel passato (ma anche oggi) a Recanati come in ogni comune marchigiano.

Annunci