FERMO–Un gruppo di aziende marchigiane dell’agroalimentare, numerose quelle della Provincia di Fermo, aderenti a “Enjoy Italy”, torna dopo una prima interessante esperienza a San Pietroburgo dove, grazie alla collaborazione del Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo, l’Associazione è pronta ad organizzare nei prossimi mesi importanti eventi in varie, prestigiose, sedi della città dedicate alla promozione delle eccellenze prodotte dalle aziende italiane.

Una preziosa sinergia tra istituzioni private e pubbliche per promuovere al meglio l’immagine e i prodotti italiani ed aiutare concretamente nel cammino verso l’internazionalizzazione le piccole e medie imprese italiane, vere custodi del Made in Italy oltre che favorire il posizionamento dei loro prodotti, unici ed inimitabili, in un mercato così importante come quello russo.

“Enjoy Italy” ha in cantiere molti progetti da mettere in atto attraverso eventi in prestigiose location della città in cui verranno proposti al meglio i prodotti della tradizione gastronomica marchigiana, presenti i migliori buyer e ristoratori della Regione di San Pietroburgo; insieme ai prodotti dell’enogastronomia, saranno proposte sfilate e presentazioni dell’alta artigianalità italiana. In tutti gli eventi sarà promosso il territorio Fermano e l’intera Regione Marche, luoghi da cui provengono la maggior parte delle aziende.

Previsti viaggi e degustazioni guidate nelle Marche alla scoperta delle migliori produzioni artigianali. Continua così una collaborazione che permetterà a tante piccole e medie aziende di presentarsi al meglio in un Paese importante in cui l’esperienza di altri imprenditori e il sostegno delle figure professionali del Consolato permetteranno di presentare al meglio il vero gusto italiano, amato ed apprezzato dalla migliore clientela russa.

 

Annunci