LUIGI SETTEMBRETTI NELLA SALA FORESI DOVE OGNI ANNO SI TIENE LA MOSTRA DI PITTURA DI UNITRE

LUIGI SETTEMBRETTI NELLA SALA FORESI DOVE OGNI ANNO SI TIENE LA MOSTRA DI PITTURA DI UNITRE

CIVITANOVAUnitre di Civitanova  il 2 ottobre  2013 ha riaperto  le sue aule. Il calendario è ricco di  iniziative, eventi e opportunità per offrire alla  Comunità  quel progetto di vita che i tanti allievi hanno apprezzato negli anni scorsi e che viene continuamente rinnovato, adeguato ed aggiornato con le idee e l’esperienza.. Bisogna riempire il vuoto delle persone che escono dal ciclo produttivo e che la società tende purtroppo ad emarginare, ci spiega il Presidente Luigi Settembretti.  l’Unitre di Civitanova persegue, con successo dal 1992, questi obiettivi: educare, formare, informare; aprirsi alla società ed al territorio, contribuire alla promozione culturale e sociale degli associati; fare prevenzione, promuovere ricerca, studi, iniziative, aggiornamenti continui e confronti tra generazioni.

E’ un progetto che si avvale di strumenti idonei e qualificati. La struttura portante è costituita, ovviamente, dai corsi e laboratori; ne sono stati attivati oltre trenta con materie tradizionali o innovative e originali.

Tra le attività più gradite ci sono, poi, le gite d’istruzione; oltre a quelle tematiche, previste dal laboratorio di giardinaggio e storia dell’arte, se ne possono scegliere tante altre in un ricco calendario. E poi la Compagnia TeatroTre, senza trascurare esperienze di medicina integrata, con un ventaglio di possibilità terapeutiche che spaziano tra vecchio e nuovo.

Fiori all’occhiello dell’associazione sono poi le mostre; esse sono il naturale esito dei corsi di pittura, ricamo e fotografia. C’è anche il progetto di individuare i tesori storico artistici del territorio, per approfondirne lo studio ed evidenziarne le potenzialità a tutti i livelli. Non mancano, nel corso dell’anno accademico, momenti conviviali, con buona musica dal vivo e ballo.

Per iscriversi non occorrono titoli di studio, basta aver compiuto 18 anni e versare una piccola quota.

Partners sono:  il Comune di Civitanova Marche,  Regione Marche e provincia di Macerata.  Segreteria e sedi delle lezioni nuovo liceo classico via Almirante.

Per i dettagli  http://www.unitrecivitanova.it  tel 3804769944  facebook unitrecivitanova

 

Annunci