NAZARENO FRANCHELLUCCI-PORTO SANT’ELPIDIO–Venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 19 si è tenuta la “Consulta dei Quartieri” per illustrare ai presidenti e rappresentanti di ogni quartiere i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, previsto per il 22 ottobre, alle ore 18,30.

Lo scopo – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – è quello di garantire una partecipazione attiva e democratica della cittadinanza alla vita amministrativa, coinvolgendo i cittadini, informarli nell’ottica di un’amministrazione trasparente, aperta al dialogo e al confronto. In questo modo i residenti dei vari quartieri potranno chiedere ai loro rappresentanti informazioni utili sull’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale ed essere periodicamente informati sulle questioni che verranno trattate”.

La prossima consulta dei quartieri è stata programmata per il 7 novembre quando, alle ore 18,30, l’Assessore al Bilancio Monica Leoni illustrerà ai rappresentati le linee guida del bilancio 2013 che verrà approvato in Consiglio a fine novembre.

La costruzione partecipata del futuro della città – conclude l’Assessore Monica Leoni – rappresenta un criterio imprescindibile per operare bene. Solo comprendendo le esigenze e le necessità di chi questa città la vive quotidianamente nei suoi vari angoli è possibile raggiungere risultati positivi per l’intera comunità”.