MONTECOSARO–La funzionalità del nuovo ponte dell’Annunziata, a Montecosaro Scalo, verrà valorizzata dalla “rotatoria” che la Provincia di Macerata si appresta a realizzare all’uscita della Superstrada, che incrocia con la Provinciale 78 bis “Montecosaro-Montegranaro”. La notizia, di queste ore, è il frutto dell’intesa dell’Amministrazione provinciale con l’Anas che ha dato il suo benestare all’opera.

Sebbene provvisoria, in attesa di poter costruire quella definitiva, di maggiori dimensioni, attualmente bloccata dal Patto di stabilità, la rotatoria migliorerà la circolazione stradale riducendo le code in uscita dalla Superstrada.
I lavori sono cominciati stanotte e continueranno anche domani notte per arrecare il minor disturbo possibile agli automobilisti, come richiesto dallo stesso Pettinari, che ieri pomeriggio 2 ottobre ha compiuto un ulteriore sopralluogo per verificare il crono-programma degli ultimissimi interventi, pianificati insieme all’ingegnere Alessandro Mecozzi, a capo dell’Ufficio tecnico dell’Ente che ha progettato e diretto l’intera opera. Nella foto: alcuni momenti del sopralluogo compiuto ieri pomeriggio dal Presidente della Provincia di Macerata Pettinari con l’ing. Mecozzi.

PONTE ANNUNZIATA-2-10-2013-9367
Annunci