buonaventura-28-8-2013-CIVITANOVA–Mister Osvaldo Jaconi attende con serenità il derby di Coppa Italia contro la Maceratese, previsto per domani pomeriggio mercoledì 11 settembre 2013 alle ore 18 al Polisportivo. Nel consueto incontro pre-gara con la stampa il tecnico ha annunciato diversi cambi nello schieramento titolare che affronterà i biancorossi.

“Ogni gara ufficiale è importante e siamo chiamati, per questo, ad offrire un’ottima prestazione – esordisce Jaconi – Impieghe

OSVALO JACONI NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA • FOTO©MILLEPAESI

OSVALDO JACONI NEL CORSO DELLA CONFERENZA STAMPA • FOTO©MILLEPAESI

rò chi finora ha avuto meno spazio, ma ciò non significa snobbare un impegno importante come la Coppa Italia. Ho a disposizione 23 giocatori in rosa, ritengo necessario valutare lo stato di forma di ognuno e non può esserci appuntamento migliore, come quello di una gara ufficiale, per capire la loro condizione fisica”.

“Sarà una bella occasione anche per Alex Buonaventura, che si allena con noi solamente da due settimane e avrà modo di farsi notare e migliorare il proprio status fisico. Noi siamo pronti, con la testa e con il cuore ci tuffiamo in questa bella partita. Ci tengo a sottolineare l’esordio a Bojano di un giovane proveniente dalla Juniores come Caporaletti, a dimostrazione che tutti i giocatori in rosa saranno importanti nel corso di questa lunga stagione”.

L’ultimo pensiero del mister è rivolto ai tifosi:”Le istituzioni hanno fatto in modo che entrambi i derby non subissero restrizioni, il mio appello è che si dimostri con grande maturità di aver avuto ragione a farlo. Siano benvenuti sfottò, prese in giro scherzose e incitamenti; ma che tutto resti circoscritto nell’ambito della civiltà e della sportività. Commettere qualche errore significherebbe penalizzare la stessa tifoseria e la società, che sta facendo grandi sacrifici e merita di poter vedere il Polisportivo sempre pieno di passione rossoblu!”.

Annunci