MONTECOSARO–Si stanno completando in questi giorni (alla vigilia del’apertura del nuovo anno scolastico) i lavori presso la Scuola Media Padre Matteo Ricci di Montecosaro. Si tratta di un intervento superiore ai 390.000 euro,MONTECOSARO-SCUOLA MEDIA 2013 A che comprende la sostituzione di tutti gli infissi e successivamente il risanamento dei cornicioni ed il miglioramento energetico. “E’ l’ultimo, in ordine di tempo, degli interventi che da tre anni – sottolinea il Sindaco Stefano Cardinali – abbiamo realizzato nelle nostre strutture scolastiche. In assoluta controtendenza rispetto a ciò che sta avvenendo in Italia, anzichè tagliare abbiamo deciso di concentrare i nostri investimenti a favore della scuola, spendendo oltre 1,4 milioni di euro per l’adeguamento sismico di  tutti gli edifici scolastici, nonché per ampliamenti e per nuove aule didattiche, per bonificare dove era presente eternit e per dotare tutte le aule di lavagne interattive LIM . Inoltre sono state aumentate le ore di assistenza e l’orario della scuola d’infanzia…”  

Sono orgoglioso che i componenti della Giunta e i Consiglieri di maggioranza, nel pieno rispetto del patto di stabilità ­ ha precisato Cardinali –  abbiano voluto rinunciare ad investimenti che magari avrebbero dato maggiore visibilità, per lasciare la priorità al futuro del nostro paese: la Scuola!”

Dopo tre anni di lavori, oggi possiamo affermare con maggiore serenità, rispetto al passato e rispetto agli ultimi episodi sismici che hanno colpito la nostra regione, che tutti i nostri ragazzi – ha concluso il Sindaco cardinali – frequentano scuole più sicure e soprattutto adeguate dal punto di vista sismico!

Nelle foto la Scuola Media Padre Matteo Ricci di Montecosaro con alcuni particolari riguardanti gli ultimi lavori effettuati.

Annunci