Un grande successo di pubblico. Ottima l’organizzazione. Una due giorni di festa per Civitanova Marche.

 

CIVITANOVA MARCHE, 11 agosto 2013 – Gianluca Casadei è il King of the beach 2013King&Queen Casadei e Lo Re. L’atleta cesenate, campione italiano in carica,  bissa il successo dello scorso anno è si conferma re della spiaggia. Graziella Lo Re invece è la nuova Queen of the beach (nella foto con Casadei). L’atleta siciliana, piacevole  conferma della manifestazione civitanovese, ha meritato la vittoria giocando sempre d’attacco e piena di grinta. E’ piaciuta al pubblico tant’è che i tifosi l’hanno eletta quale propria beniamina. Per la finale Graziella Lo Re ha scelto come compagna Giulia Toti, scelta più che … azzeccata e per loro un bel 2-0 a 15 e a 16 su l’altra pretendente alla corona Chiara Ferretti in coppia con Eleonora Gili.

Casadei in finale si è avvalso del compagno di sempre, Paolo Ficosecco, per battere Francesco Vanni, in coppia con Matteo Bertoli. Proprio Vanni e Ficosecco si sono giocati la finalissima per la corona alla monetina avendo entrambi la parità assoluta su tutto, vittorie, set e punti.

La finale maschile nel primo set non è stato bello. Troppo forte l’intesa della coppia Casadei – Ficosecco ed hanno lasciato solo 8 punti agli avversari. Più equilibrato il secondo set. Vanni e Bertoli hanno disputato un buon secondo set. Si è arrivati sul 15 pari punto dopo punto. Poi un muro di Ficosecco e due attacchi di Casadei hanno portato il parziale sul 20 – 18. Il crown point è stato realizzato da Gianluca Casadei che ha scagliato una palla imprendibile all’angolino.King&Queen premiaqzione, Costamagna, Casadei, Lo Re, Silenzi

La Beach Arena il Veneziano è stata sempre piena nella due giorni, Civitanova Marche ha un pubblico esperto ed appassionato ed ha saputo apprezzare questa decima edizione civitanovese sulle quattordici totali. Nella foto la premiazione.

La Spiaggia delle Corone centro del grande beach volley italiano è stata la cornice appropriata, in questa ultima tappa della Banca delle Marche beach cup.  Alla finale poi premiazione hanno assistito gli amministratori civitanovesi, il vice sindaco Giulio Silenzi ed il Presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna, presente il gran capo del volley regionale Franco Brasili e Marco Meoni, che quest’anno ha appeso le scarpette al chiodo dopo una grande carriera nel volley. Le due finali andranno in onda su SkySport 2 con una programmazione che partirà il 24 agosto.  

Domenica 11 Agosto 2013

Queen  Gir . A    Giogoli/Bisceglia   –   Leonardi/Lo Re      1-2  (17/11,13-17,8/13)

King  Gir. A  Casadei/Colaberardino   –     Manni F./Andreatta T.   1-2 (17/13, 10/17, 13/9)                   

Queen Gir.B  Toti /Gili  – Ferrara/Ferretti    2-0 (17-12, 20-18)

King Gir. B   Ficosecco/Bertoli  –  Vanni/Andreatta F. 0-2 (18-20, 15-17)

Finale Queen of the Beach

Lo Re/Toti – Ferretti/Gili 2-0  (21-15, 21-16)

Finale King of The Beach

Casadei/Ficosecco – Vanni/Bertoli 2-0 (21-8, 21-18)

Annunci