CIVITANOVA-–Questi i gironi femminile de King & Queen of the Beach 2013. Il torneo maschile è di alto livello, ma quellQUEEN OG THE BEACH CIVITANOVA-2012-o femminile non è da meno. Per la corona di Queen of the beach sarà battaglia. Tutte le 8 atlete in gara partecipano al campionato italiano e sono nelle prime dieci posizioni della classifica Fipav beach volley. La Spiaggia delle Corone, potrebbe far parte della toponomastica cittadina al più presto, e la Beach Arena Il Veneziano, si appresta ad ospitare i migliori specialisti del settore. Il torneo femminile è sempre quello più agguerrito ed equilibrato quindi sarà sicuramente interessante dal punto di vista tecnico. Una delle favorite sarà Graziella Lo Re (nella foto). La 29 enne siciliana, è stata campionessa italiana 2 anni fa, è quinta nel ranking italiano. Gioca un beach volley spettacolare, tutta grinta e cuore.

Giulia Toti è quarta nella classifica Fipav. E’ romana ed ha 24 anni, quest’anno avrà sicuramente qualche tifoso in più visto che ha vinto, nell’indoor, il campionato di B2 con il Pagliare Volley e quest’anno disputerà la B1. Nel campionato italiano gioca in coppia con Graziella Lo Re e quest’anno ha vinto la sua prima tappa tricolore.

Francesca Giogoli 30 anni di Bologna. Una delle atlete più in forma della stagione. Attualmente ha vinto 2 delle 4 tappe del campionato italiano di beach volley, molto intelligente tatticamente ha una grande difesa. L’emiliana nell’indoor  gioca palleggiatrice ed ha avuto esperienze anche in diversi campionati all’estero.

Silvia Leonardi romagnola. Quest’anno ha già conquistato 2 podi nel campionato italiano ed è una delle più promettenti atlete in circolazione.

Doriana Bisceglia, pugliese 24 enne. Da due anni nel beach volley “vero” , ma grazie anche ad Andrea Raffaelli, già protagonista del King di qualche anno fa, ha avuto una evoluzione strepitosa. E’ esordiente al Queen of the beach. Quest’anno sta avendo un rendimento costante ed è ottava nella classifica Fipav beach volley.

Eleonora Gili, 25 anni dal Piemonte. Da poco nel beach volley di alto livello, nella stagione attuale ha vinto la sua prima tappa tricolore in coppia con Costantini. La Costantini nei tornei internazionali sarà la nuova partner di Greta Cicolari e in questo week end difenderanno i colori italiani a Berlino.

Chiara Ferretti, 24 anni emiliana. Esordiente al Queen, da 6 anni è nel circus del beach volley. Nell’indoor è stata x molti anni nella nazionale juniores.

Teresa Ferrara. Unica marchigiana al torneo, è di San Benedetto del Tronto,  e  la più giovane delle 8 partecipanti ha 22 anni è decima del campionato italiano. La sua freschezza atletica e la spinta del pubblico potrebbe farla diventare la rivelazione.

GIRONE A:  Francesca Giogoli,  Graziella Lo Re,   Silvia Leonardi, Doriana Bisceglia

GIRONE B:  Giulia Toti,  Teresa Ferrara,  Chiara Ferretti,  Eleonora Gili

Annunci