POTENZA PICENA–Per la 10a volta consecutiva Potenza Picena è stato premiatPotenza Picenao “Comune Riciclone” delle Marche.

Con il 75,6 % di raccolta differenziata nel 2012 – sottolinea  il sindaco Sergio Paolucci (al centro nella foto con il Sindaco di Porto Recanati Rosalba  Ubaldi  ed il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari) – il nostro è tra i Comuni più virtuosi d’Italia. E’ un risultato straordinario che testimonia la sensibilità, il senso civico e l’amore per la natura dei cittadini di Potenza Picena”.

L’Amministrazione comunale – continua il sindaco – che attua ogni sforzo per migliorare la qualità ambientale e il decoro della città, ringrazia la cittadinanza per il risultato raggiunto e per la collaborazione offerta. Possiamo ancora migliorare, per rendere ancora più bella ed accogliente la nostra città e per assicurare alle future generazioni un ambiente sempre più pulito. Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini ed in particolare a quelli che ancora non si applicano a sufficienza nella raccolta differenziata a migliorare i propri comportamenti, partecipando con impegno e puntualità al programma di raccolta dei RSU e raccomandiamo di separare in casa i rifiuti consegnandoli in strada o nei punti di raccolta nei giorni e negli orari stabiliti. Con l’aiuto degli abitanti possiamo ottenere ancora grandi risultati e rendere più pulita, più accogliente e più civile Potenza Picena”. La premiazione dei Comuni Ricicloni si è tenuta sabato scorso presso l’Hotel House di Porto Recanati.

Annunci