CIVITANOVA–E’ stato un fine settimana fitto di impegni per la Roller Civitanova, Società sportiva dROLLER-Angeletti vittoriosoi pattinaggio. “Venerdì 26 luglio 2013 abbiamo festeggiato – ci ha detto il Presidente Costantino Emili – i 35 anni di attività, insieme agli Atleti e ai dirigenti che si sono succeduti in tutti questi anni, nel ricordo di Andrea Campitelli, Atleta prematuramente scomparso, al quale la Roller dedica da 16 anni il relativo Trofeo. Erano presenti circa 300 persone tra atleti, dirigenti e familiari. Il momento più emozionante – ha soggiunto il Presidente Emili – quando abbiamo assistito alla proiezione di un video, che ripercorreva gli ultimi 20 anni della nostra storia agonistica.

Sabato 27 c’è stata poi la trasferta a Martinsicuro, dove ci siamo piazzati terzi su circa 40 Società di tutta Italia.

Domenica 28, infine, gare a Civitanova per il XVI Memorial Campitelli e XVI Trofeo Città di Civitanova Marche, presenti 250 Atleti provenienti da tutta Italia. La Roller ha vinto il Trofeo Città di Civitanova piazzandosi prima nelle categorie giovanissimi ed esordienti, mentre si è piazzata quarta nel trofeo dedicato a Campitelli con le categorie più grandi. “Siamo secondi nella classifica generale su 39 Società”, dice soddisfatto Costantino Emili.

Abbiamo dedicato la giornata di domenica 28 a raccogliere fondi per la Associazione Rio de Oro, che si occupa della popolazione del Saharawi. Hanno assistito alle gare del pomeriggio una delegazione di 5 ragazzini che hanno poi trascorso il resto della serata con tutti i nostri atleti .

 Alcuni dati statistici relativi alla RollerROLLER-atleti roller

La Roller conta  circa 50 Atleti agonisti, distribuiti nelle sei categorie e circa 20 atleti non agonisti.

Lo staff tecnico è composto da tre allenatori: Simona Vesprini, Moreno Monti, Flavia Martinelli e da un preparatore atletico, Elisabetta Giorgini.

Il consiglio direttivo è composto da sette dirigenti: Telemaco Ciccola, Graziella Petrelli, Rosa Pezzola, Filippo Perini, Luigi Screpanti, Paolo Sacripanti, Fabrizio Martinelli, vice presidente Marco Comodo e Presidente Costantino Emili, che dal 2013 è succeduto a Luigi Screpanti, presidente della Roller negli ultimi 15 anni.

Nelle classifiche nazionali di quest’anno la Roller si è piazzata al 18° posto agli indoor di Pescara, al 16° posto ai Campionati italiani pista di Bellusco, al 20° posto ai campionati Italiani in strada a Salizzole, su circa 100 società. Siamo sesti su circa 70 società al Trofeo Tiezzi di Fanano, equiparato ad un campionato italiano, dedicato alle categorie giovanissimi ed esordienti.

Atleta di punta della nostra società Roller Civitanova è Andrea Angeletti, velocista militante nella nazionale italiana, pluricampione italiano e campione europeo. Solo quest’anno a Bellusco ha vinto tre titoli italiani nella trecento crono (stabilendo il record del mondo, anche se non omologabile, in 23 secondi e 83 centesimi), nella cinquecento sprint e nella mille. A Salizzole oro nella crono e argento nella 500. Ai campionati europei svolti in Olanda, terzo sulla 500 sprint, argento nel giro lanciato ed oro nella americana a squadre.

Andrea Angeletti è partito oggi 29 luglio 2013 per la Colombia, dove gareggerà con la Nazionale ai World Games, poi a fine Agosto prenderà parte ai Mondiali in Belgio, dove si spera in altrettanti successi.

Annunci