31 luglio/Da “Tre gamme di rosa” alla danza, ai “Mercoledì di…vini e non solo”

PESARO–La rassegna “Tre gamme di rosa” questa settimana cambia tema, non si parla più di amore, ma di miti e misteri e diventa Rosa shocking.

Ilaria Canalini in occasione dell’appuntamento di mercoledì 31 luglio nel cortile di Palazzo Mosca, alle ore 21.30 racconterà il mito della maledizione della Medusa, da Ovidio alla tragedia della Medusa del Mengaroni. (Info facebook tre gamme di rosa).

Mercoledì è anche la serata della danza. Alle 21 in piazzale della Libertà si esibisce la scuola di danza Compagnia del Solstizio del Mediterraneo che propone un piccolo viaggio attraverso il clima popolare della Puglia e uno spettacolo di pizzica salentina.

Sempre mercoledì per deliziare il palato Enohobby club nell’ambito dei Mercoledì di…vini e non solo, organizza la serata del pesce. Alle ore 21 nell’area attrezzata di Santa Marina all’interno del Parco San Bartolo, sarà servito un ricco menù preparato dalla pescheria gastronomia Marchetti di via Mastrogiorgio a base di crostoni con cozze, lasagne di pesce, sardoncini scottadito, spiedini di gamberi e di calamari, insalatina verde con olio extravergine di oliva premiato a “L’Orciolo d’Oro” e pesche al vino. In abbinamento i vini linea Rossini premiati al “Bollino dell’Enohobby” della Cantina La Morciola: spumante brut rosè Gioachino, Colli pesaresi bianco Falliero, Bianchello del Metauro “Il Cigno”.

La serata è a pagamento 20 euro, con prenotazione obbligatoria (339.1456050, enohobby@gradara.net). Relatore dell’appuntamento è Otello Renzi, presenta Sergio Ferri.

Per i più piccoli l’appuntamento è in spiaggia alle 10.30 con il miniclub di Pesaro Village ma gli animatori sono in riva al mare già alle 9.30 per proporre un risveglio muscolare per tutti. Sul lungomare Nazario Sauro dalle 18 alle 24 ci sono le bancarelle del Mercatino dell’antiquariato.

E’ questa la proposta del programma di accoglienza L’estate, giorno per giorno promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro e concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro.

Tutto il programma su www.turismopesaro.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci