A Rieti la velocista anconetana finalista nella 4×100 metri
 
Nella giornata di chiusura dei Campionati europei juniores a Rieti, l’anconetanaPiergallini MARTINA-2013 Martina Piergallini è  stata protagonista in finale della staffetta 4×100 metri. Il quartetto azzurro, lanciato proprio dalla marchigiana in prima frazione, coglie il sesto posto con il tempo di 45”34. Per la sprinter della Sef Stamura Ancona, allenata da Annalisa Gambelli, c’è quindi la soddisfazione di un piazzamento significativo in campo continentale: ottenuto sotto una pioggia battente, in una poco favorevole prima corsia (la stessa della gara individuale disputata sui 200 metri) dopo la brillante qualificazione del mattino grazie a un crono inferiore di un decimo (45”24).

Anche in quell’occasione, sotto il sole, aveva gareggiato la stessa formazione: partenza affidata alla Piergallini (unghie smaltate d’azzurro e tricolore dipinto sulle guance), con la lombarda Sabrina Galimberti, l’emiliana Silvia Corbucci e la veronese di origine dominicana Johanelis Herrera a far correre il testimone sino al traguardo.

Non è scesa in pista l’altra marchigiana Roberta Del Gatto (Atl. Avis Macerata), comunque convocata per la rassegna continentale under 20. Medaglia d’oro alla Gran Bretagna in 43”81, davanti a Francia (44”00) e Olanda (44”22).
 

Annunci