SANT’ELPIEDIO A MARE – Dopo il successo del Picnic sotto le stelle, la scorsa settimana, presso l’Osservatorio Astronomico di Castellano, tornano gli appuntamenti al calendario della rassegna “Ambarabaciccicoccò Events 2013”, che portano animazione e divertimento in tutto il territorio, centro e frazioni.

Domani sera, domenica 21 luglio 2013, sarà la volta di Cascinare, in Piazza Leopardi, con “Il gioco dell’oca, su e già per la città”: una rivisitazione del tradizionale gioco dell’oca, che porterà i partecipanti alla scoperta di Sant’Elpidio a Mare.
Si tratta di una iniziativa curata da Sistema Museo, la cui partecipazione è gratuita: sono previsti premi per la squadra vincitrice, ma anche simpatici gadget per tutti i partecipanti.
“Si tratta di un altro appuntamento pensato per le famiglie, per bambini e ragazzi – osserva in merito l’Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini – e che offrirà un momento di animazione nel Quartiere di Cascinare. Abbiamo pensato di dislocare le iniziative nel territorio e ci auguriamo che la risposta da parte delle famiglie possa essere buona”.
“La rassegna pensata per le famiglie – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – mira anche a portare momenti di animazione in tutto il territorio, non solo nel Capoluogo. Lunedì sera, all’Osservatorio di Castellano, si è assistito ad una bellissima serata, a cui hanno partecipato molte famiglie arrivate da tutto il territorio. Per domani sera, a Cascinare, ci sono tutte le condizioni per ripetere l’esperienza, anche se si tratta di un’iniziativa diversa, ma altrettanto coinvolgente”.
L’appuntamento successivo con la rassegna per famiglie è per martedì 23 luglio “Raccontare per incontrarsi”: laboratorio di animazione alla lettura a cura dei ragazzi del Centro Diurno “Il Girasole”, presso la piazzetta San Martino, in Centro Storico, con ingresso libero a partire dalle ore 21.00.
Annunci