PORTO POTENZA PICENA–Riapre oggi (sabato 13 luglio 2013) la  magnifica Torre quattrocentesca  di S. Anna, simbolo diTORRE SANT'ANNA-115-1548TOWER PPPLG Porto Potenza Picena marinara. La Torre (nella foto©Millepaesi) negli anni passati è  stata restaurata, quindi ben arredata. All’interno si salgono scaloni in legno, sembra di stare su una antica nave. Nei vari piani ci sono foto, disegni e mappe relative al mondo marittimo marchigiano, adriatico e di epoca veneziana. Quando si arriva sulla sommità si gode un panorama davvero spettacolare.

 Le visite guidate sono organizzate dalla Pro loco di Porto Potenza, in stretta collaborazione con la libreria Odysseus di Porto Potenza e con il patrocinio del Comune.

Tutti i sabati le domeniche di luglio e di agosto torna ad essere visitabile dunque questa  Torre di S. Anna di Porto Potenza, mentre langue il Torrione di Santa Maria Apparente a Civitanova Marche, altrettanto bello e maestoso, con i merli in grave rovina. Porto Potenza fa dunque scuola in ordine al recupero ed al riutilizzo, in funzione turistica e del tempo libero, di tale monumento.

Le visite guidate, organizzate dalla Pro loco di Porto Potenza in stretta collaborazione con la libreria Odysseus di Porto Potenza e con il patrocinio del Comune, partiranno in tre scaglioni, alle ore 19,30, 20,30 e 21,30 e avranno una durata di un’ora circa.

Per la riapertura di oggi (sabato 13 luglio) è prevista persino una festa, a partire dalle ore 19,30, con abiti e musica medioevali, degustazione di prodotti tipici, vino e olio.

Simbolico il prezzo di ingresso per poter partecipare alla visita: 3 euro con lo sconto della metà per i bambini dai 6 agli 8 anni.

Annunci