Fascino, bellezza, bravura e qualità: Alessio Boni mattatore di una serata a Potenza Picena dell’estate 2013

POTENZA PICENA–Canto degli esclusi”: andrà in scena il prossimo 24 luglio 2013 aBoni-01 pochi passi dall’incantevole scenario del giardino settecentesco della Villa dei Buonaccorsi, con Alessio Boni: un attore che mette davvero tutti d’accordo. Alla voce e alla fascinosa presenza sul palco di Boni è infatti affidato il ritratto della grande poetessa Alda Merini. Accanto ad Alessio Boni, in un reading concertato a due, ci sarà anche Marcello Prayer, eccellente interprete con il quale Boni ha già portato in scena altri omaggi, quello a Cesare Pavese e quello a Pier Paolo Pasolini.

 Alessio Boni, un virtuoso, felice interprete in ruoli impegnativi, un attore eclettico, conosciutissimo dal grande pubblico, per le sue partecipazioni a serie televisive molto popolari, ma anche dedito a produzioni teatrali e lavori di approfondimento; Bellezza versatile, molto apprezzata dal gentil sesso di ogni età per il suo appeal che sa essere magnetico e misterioso in alcuni ruoli, per poi diventare sbarazzino e giovanile in altri.

Insomma, Alessio Boni rappresenta l’appuntamento tra i più attesi della stagione estiva degli spettacoli di Potenza Picena. L’attore, originario di Sarnico in provincia di Bergamo, aggiunge fascino e qualità ad una serata che nasce già ampiamente all’insegna di questi due ingredienti, vista la location, la splendida Villa Buonaccorsi, e il tema trattato. Si tratta di un appuntamento prodotto dalla Parmaconcerti, che rientra nella rassegna “EstEuropaOvest”. I biglietti per la serata sono in vendita presso l’Ufficio Cultura del Comune (0733679260 – 3491326054).Boni-02

                                                           ***

Molti i riconoscimenti ottenuti da Alessio Boni, tra cui il Globo d’oro del 2005, come miglior attore rivelazione nel film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordana e ancora il Globo d’oro nel 2006, come miglior attore nel film “Arrivederci amore, ciao” di Michele Soavi. Molto apprezzate le sue interpretazioni in “Caravaggio” di cui è protagonista, “Puccini”, in “Walter Chiari – fino all’ultima risata” in cui veste i panni del celebre attore comico e poi nella serie televisiva “Odysseus”. Suo anche un ruolo nella fortunata serie tv “Tutti pazzi per amore”.

 

Annunci