IN PROSSIMITA’ DI … CHI VA AL MARE: PARTONO DA DOMANI I SERVIZI DI PROSSIMITA’ PER L’ESTATE 2013

CIVITANOVA–La Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche, anche per l’estate 2013, svolgerà dal 1° luglio al 31 agosto un servizio di prossimità studiato ad hoc per “chi va al mare” sulla costa maceratese.   

Concepito per rispondere alla crescita di bisogni di sicurezza e legalità lungo le spiagge, mira ad avvicinare quanto più possibile l’Arma dei Carabinieri al cittadino proprio nei luoghi dove, in estate, trascorrono vacanze e momenti di svago decine di migliaia di persone.

Svolto mediante pattuglie a piedi composte da professionisti della prossimità, quali i Carabinieri delle Stazioni costiere di Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Porto Recanati, entreranno e si soffermeranno nelle ore di massimo afflusso dei bagnanti, all’interno dei 116 Stabilimenti Balneari e lungo i tratti di spiaggia libera situati nei 20 chilometri di costa maceratese.

Decisiva, anche quest’anno, la collaborazione degli Assessorati al Turismo dei Comuni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati, nonché dei gestori degli chalet con la loro associazione ABAT.

Domani, lunedì 1° luglio alle ore 17,30 presso lo chalet “Arturo” del Lungomare Piermanni di Civitanova Marche, si terrà una conferenza stampa di presentazione, nella quale verranno illustrate le nuove “mission”, calendario e peculiarità di quest’anno dei servizi di prossimità.

Annunci