LETTURA DELLA DIVINA COMMEDIA DI DANTE NON STOP  • DALLE ORE 18 A MEZZANOTTE

 

CIVITANOVA–L’ASSOCIAZIONE DANTESCA CIVITANOVESE  organizza una MARATONA DI LETTURA  che si terrà nell’ambito della manifestazione VITAVITA il 7 settembre 2013 a Civitanova.

Per questo invitiamo ad offrire la propria voce a chiunque voglia far parte della maratona che, come  una lunga staffetta, vedrà darsi il cambio 34 lettori dal primo all’ultimo canto dell’Inferno dantesco.

L’evento si ispira allo stile della LETTURA CIVILE  e vuole essere un’offerta di bellezza e semplicità che i cittadini restituiscono alla loro città. Non è richiesta alcuna competenza da attore o da esperto. Non si ha per obiettivo una perfomance teatrale, quanto piuttosto una partecipazione diretta e popolare nella accezione più nobile del termine.

Aspetti organizzativi

La lettura inizierà alle 18 e procederà con turni di 10 minuti a canto fino alla mezzanotte circa. 

L’Associazione assegnerà un canto ad ognuno. Per questo è importante avere l’elenco completo dei partecipanti entro il 30 luglio. Il lettore saprà per tempo il canto e l’orario in cui deve essere presente.

Chi fosse interessato,  può chiedere informazioni  chiamando il numero 347 5725406 e dare conferma inviando allo stesso numero, entro il 30 luglio, un messaggio contenente: nome cognome professione e recapito telefonico.