L’Associazione portopotentina non è nuova a questo genere di exploit: lo scorso anno, presentando “Sette spose per sette fratelli”, si era infatti meritata il premio della critica alla rassegna goriziana. Stavolta ha invece conquistato il primo posto assoluto

PORTO POTENZA–Prestigioso riconoscimento quello ottenuto dall’Associazione Culturale “Stella” di Porto Potenza PicenaSTELLA-JSC@Gorizia-LEGG: la Compagnia ha vinto infatti la diciottesima rassegna nazionale teatrale “Un castello di… musical & risate”, organizzata dal collettivo “Terzo Teatro” di Gorizia. Al Teatro “Verdi” di Gorizia, gremito da oltre seicento spettatori, gli attori, i cantanti ed i ballerini portopotentini hanno proposto il celebre Musical “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, meritandosi gli applausi del competente ed esigente pubblico goriziano, che ha assistito alla rappresentazione, giunta al sesto anno di repliche. La sapiente regia di Maurizio Purifico ha esaltato le qualità interpretative e vocali degli oltre trenta attori sul palcoscenico. Le coreografie di Valentina Di Sante ed Erika Capozucca, le scenografie di Silvano Di Chiara, i costumi di Sara Giampaoli, Silvia Macellari, Anna Di Chiara e Albadea Polidori hanno contribuito al successo della performance della Compagnia “Stella”, che ha proposto con maestrìa scenica le vicende dell’ultima settimana della vita di Cristo.

Questo prestigioso premio – ha commentato l’assessore alla cultura Andrea Bovari – suggella il grande lavoro artistico che l’Associazione culturale “Stella” da anni sta conducendo. Un lavoro di ottima qualità, attraverso il quale la compagnia promuove la cultura e l’arte teatrale, portando inoltre in giro per l’Italia il nome del nostro Comune”.

L’Associazione Stella non è nuova a questo genere di exploit: lo scorso anno, presentando “Sette spose per sette fratelli”, l’associazione culturale portopotentina si era infatti meritata il “premio della critica” alla rassegna goriziana. Stavolta ha conquistato, invece, il primo posto assoluto.

Il Presidente Francesco Sampaolo, orgoglioso per il successo ottenuto, ha ringraziato tutti coloro che da anni lavorano con impegno e passione nella “Stella”, promuovendo l’amore per il teatro e la cultura ed ha annunciato la nuova rappresentazione in programma, “Sister Act”.

 Nella foto: tutti i componenti dell’Associazione Culturale ”Stella” al termine della rappresentazione di successo a Gorizia.