Dalle viscere della terra delle Grotte di Frasassi a Porto Sant’Elpidio • Gara Nazionale

PORTO SANT’ELPIDIO–L’associazione Atletica Porto Sant’Elpidio (di cui è Presidente Sante Isidori) è lieta di annunciare la 16° edizione della  100 Km Marchigiana, staffetta podistica a squadre non competitiva programmata per il 16 Giugno 2013. Il gruppo sportivo elpidiense promuove questa manifestazione a carattere turistico, concorrendo alla promozione delle attività produttive del territorio.PSE-CENTO KM-ARRIVO-_n

Gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia potranno visitare alcuni paesi del nostro entroterra marchigiano, conoscere la cultura e le tradizioni, assaporare l’enogastronomia del nostro magnifico territorio.

Gli atleti partiranno alle ore 7:30 dalle Grotte di Frasassi e attraverseranno le località di Genga, Cerreto d’Esi, Matelica, Castelraimondo,  San Severino Marche, Tolentino, Pollenza, Piediripa,  Corridonia, Monte San Giusto, Montegranaro, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare per arrivare infine Porto Sant’Elpidio.

Si tratta di un itinerario di 100 km di autentico podismo amatoriale. L’arrivo è previsto per le 18.40 presso il nuovo Lungomare di Porto Sant’Elpidio. Qui ci saranno stands gastronomici, esposizioni di prodotti tipici e gruppi folcloristici ad animare l’arrivo degli atleti.PSE-CENTO KM-copertina1

La manifestazione sarà valorizzata anche dalla presenza di Rai Tre per una irradiazione di un servizio nei Tg regionali e da TVRS per una più ampia sintesi dell’evento. Gli organizzatori si sentono orgogliosi di donare alla Regione Marche ed alle Province di Ancona, Fermo e Macerata una gloriosa giornata di sport come servizio promozionale, turistico e culturale.