ANCONA–Parola d’ordine: eleganza. Sabato 1° giugno 2013 ad Ancona, a partire dalleCAVOUR-piazza-an-4012-legg ore16,30, con qualsiasi condizione meteorologica, 22 auto d’epoca affiancate da altrettante coppie di cani di razza, sfileranno in Piazza Cavour, per la gioia dei cinofili e degli appassionati di veicoli antichi.

La manifestazione è curata dal CAMSA, Club Auto e moto storiche, insieme al Gruppo Cinofilo Anconitano, affiliato ENPI, ed è patrocinata dal Comune. La manifestazione vedrà insieme al lavoro due giurie di esperti chiamati ad assegnare un’ampia serie di premi: Coupè più elegante, Auto aperta più elegante, Auto best of show, Miglior presentazione razza, Miglior comportamento razza, Razza Best of show e Abbinamento auto&razza Best of show. Previste anche esibizioni di dog dance e dog obedience.

Tempo permettendo, le premiazioni si svolgeranno in piazza oppure al Ristorante Passetto, dove i partecipanti prenderanno parte ad un cocktail.

Un concorso di qualità – ha sottolineato il Commissario straordinario del Comune, Antonio Corona e che premia l’eccellenza che i due soggetti promotori hanno sviluppato sul territorio. Si tratta di un evento unico e inedito – hanno precisato i presidenti delle due associazioni, Marco Nocchi (CAMSA) e Gianni Fulgenzi (Gruppo Cinofilo)- che nasce dalla collaborazione e dalla disponibilità a trovare sinergie per coinvolgere appassionati di due settori diversi ma uniti dallo stesso entusiasmo e voglia di fare. Gli abbinamenti tra veicolo e animale verranno realizzati in base ad una serie di parametri e con un pizzico di creatività e fantasia.

 

Annunci