MACERATA–Quale sarà quest’anno “Il Comune più veloce della Provincia di Macerata”?  Lo si saprà domenica 2 giugno  2013, grazie alla manifestazione sportiva organizzata dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il Coni, proprio in concomitanza con la Giornata nazionale dello SportL’iniziativa, giunta alla seconda edizione, quest’anno si svolge a San Severino Marche, con inizio alle 15 in piazza del Popolo. Lo scopo è quello di promuovere l’attività motoria e sportiva fra i giovani e i giovanissimi, valorizzando la corsa anche e soprattutto come momento ludico e giocoso. Si avranno prove di velocità sulla distanza di 50 metri, suddivise in 4 gruppi per fasce di età, sia maschili sia femminili: 10, 11, 12 e 13 anni. 
La partecipazione alla gara avviene per rappresentative comunali ed è aperta, gratuitamente, a tutti i Comuni della provincia che possono aderire entro le ore 12 di venerdì 31 maggio, iscrivendo due ragazzi o ragazze per ciascuna fascia di età, per un totale massimo di 16 partecipanti. 
Al momento sono già 23 i Comuni iscritti ed altri stanno inoltrando domanda agli uffici dell’assessorato provinciale allo Sport, contattabili per ulteriori informazioni e la modulistica al numero 

Annunci