SANT’ELPIDIO A MARE – Si sono seduti tutti attorno ad un tavolo per fare il punto della situazione in fatto di sanità. Il Sindaco Alessio Terrenzi e la Giunta Comunale hanno incontrato, questa mattina lunedì 27 maggio 2013, il Dottor Gianni Genga e il Dottor Licio Livini alla presenza dei capigruppo di maggioranza e di minoranza, oltre che del coordinatore dall’Ambito XX Alessandro Ranieri.

Nel corso dell’incontro Genga ha esposto la questione sanitaria facendo riferimento, tra le altre cose, allo spostamento del Distretto Sanitario all’interno del nosocomio elpidiense, al mantenimento del punto di primo intervento con l’allocazione di 20 posti della RSA presso l’attuale medicina. “Per quanto riguarda la Potes – osserva il Sindaco Alessio Terrenzi a margine dell’incontro – la Regione sta ancora decidendo sul da farsi, ma pare che ci siano buoni margini per Sant’Elpidio a Mare. Abbiamo fatto diverse valutazioni in merito alla Casa di riposo da trasferire all’interno del presidio ospedaliero ma, ad oggi, ci sarebbe spazio solo per 27 posti, pertanto la situazione non cambierebbe molto, circa il numero di utenti che potranno essere ospitati, rispetto all’attuale. Per questo, ci siamo lasciati con l’impegno di ritrovarci, maggioranza e minoranza di governo, per decidere il da farsi a tal proposito, visto che ci sono varie possibilità da valutare”.

Nel corso dell’incontro si è avuto un positivo dibattito, con interventi da parte dei presenti. “Trovo che la strada del dialogo e del confronto propositivo sia quella da percorrere per raggiungere risultati – ha concluso Terrenzi – tanto più in un settore delicato come quello della sanità. Ritengo che l’incontro di oggi sia stato positivo e sono certo che si potrà continuare a lavorare lungo la strada della collaborazione sulla sanità così come in tanti altri settori”.

 

 

Annunci