Questi i Comuni marchigiani nei quali i Sindaci sono stati eletti al primo turno:

Altidona (FM): eletto Enrico Lanciotti (38,89%), alla testa della lista civica “Leali per Altidona”.

Montegiorgio (FM): Armando Benedetti (riconfermato con 1.472 voti il sindaco uscente, alla guida di una Lista civica di centro destra).

Auditore (PU): è stato eletto sindaco Giuseppe Zito.

Mondavio (PU): eletto Federico Talè.

Morro D’Alba (An): eletto Alberto Cinti (48,83%), alla guida della lista “Progresso democratico”.

Ostra Vetere (An): eletto Luca Memè, con la civica “Per Ostra Vetere”. Ha raccolto quasi tutto, ovvero il 77,93% dei voti.

Chiaravalle (AN): Damiano Costantini (Pd+Sel) è stato eletto con il 44.85% dei voti (3.166). Silvia Camerucci (Lista Civica-Siamo Chiaravalle), la seconda più votata con 2.002 preferenze (28,36).

San Ginesio (MC): Mario Scagnetti è sato riconfermato alla guida del Comune con il 57,29%, si è presentato alla guida della lista “San Ginesio in movimento”.

Gagliole (Mc-eletto Mauro Riccioni, è stato negli anni passati assessore provinciale).

Comuni al Ballottaggio domenica 9 giugno 2013:

Ancona: si profila il ballotaggio per il Comune capoluogo regionale. La più votata finora, a scrutinio non ultimato, risulta la candidata del centro-sinistra Valeria

VALERIA MANCINELLI

VALERIA MANCINELLI

Mancinelli (esponente del Pd) con 16.780 voti (37,67%); al secondo posto Italo D’Angelo del Pdl+Lista civica La Tua Ancona, con 9.118 voti (20,47).Questi dati sono riferiti  alle 23,43, seggi scrutinati 98 su 100.

Falconara Marittima: ballottaggio fra il primo cittadino uscente, Goffredo Brandoni (centro-destra), che ha ottenuto molti più voti del secondo classificato, esponente del centro sinistra, Antonio Mastrovincenzo.

Porto Sant’Elpidio: ballottaggio si profila anche a Porto S. Elpidio fra Nazareno Franchellucci

NAZARENO FRANCHELLUCCI FOTO©MILLEPAESI

NAZARENO FRANCHELLUCCI FOTO©MILLEPAESI

del centro-sinistra (46,5%), Andrea Putzu (foto), destra (24,2%), appoggiato anche da Fratelli d’Italia e la Destra.ANDREA PUTZU FOTO©MILLEPAESI

ANDREA PUTZU
FOTO©MILLEPAESI
Annunci