POTENZA PICENA-Si è conclusa domenica 19 Maggio 2013 “ArteARTE AMICA-artisti made again + ragazzi dell'anffas Amica pro Anffas”, evento artistico a scopo benefico, organizzato dall’Associazione Culturale Made Again di Civitanova Marche, in collaborazione con il Comune e il Fotoclub di Potenza Picena e con la Fango&Assami Production.Sabato 11 Maggio, dopo il tradizionale taglio del nastro effettuato dall’Assessore alla cultura Andrea Bovari, e dopo un intervento di quest’ultimo e del Presidente del FotoClub Enzo Romagnoli, ha proseguito laARTE AMICA-body painting cerimonia di inaugurazione Matteo Baldoni, membro della Made Again, presentando uno ad uno tutti gli Artisti che hanno esposto le proprie opere: Bascietto Giuseppina, Belfiori Marika, Bruni Sara, Cerolini Manuela, Ciccioli Paolo, Ciondolini Daniele, DernowskiARTE AMICA-ragazzi del reading + organizzatrici arte amica-LEGG- Natascia, Falappa Tatiana, Giardini Andrea, Grassetti Sara, Lattanzi Elisa, Marinozzi Sandro, Offord Judith, Pecorari Antonella, Pellerito Ilaria, Rossi Roberto. In esposizione anche i lavori realizzati dai ragazzi dell’Anffas. Dopo la presentazione degli Artisti, è stato proiettato il Cortometraggio “Cercando di Farcela”, raccontato e introdotto da Peppe Barbera, regista/sceneggiatore, supportato da alcuni protagonisti del film, i ragazzi diversamente abili del Centro Anffas Onlus di Civitanova Marche. “Cercando di Farcela”, finalista all’Ecologic International Film Festival di Nardò, è unARTE AMICA-DUE-001 140 film sulla forza dei sogni e l’importanza dell’amicizia. La festa del vernissage della mostra si è conclusa con un ricco buffet per tutti i presenti.

Sabato 18 Maggio, dalle 19,00 alle 20,00, la visione delle opere esposte è stata accompagnata da un reading di poesie di Mario Luzi e dal body painting eseguito da Alayde Spernanzoni sui 4 perfomer che hanno letto e interpretato le poesie: Peppe Barbera, Alessio Ruffoni, Patrizia Petetta e Vinicio Amurri.

Arte Amica ha cercato di dare spazio alle idee, alla creatività e al talento degli Artisti locali, dal campo della pittura a quello del cinema, nell’intento di creare un piacevole evento culturale capace di avvicinare la gente a forme alternative di comunicazione e al contempo di sensibilizzare alla solidarietà.ARTE AMICA-taglio del nastro

L’evento ha ricevuto molti apprezzamenti, c’è stato un discreto numero di visitatori, tra cui spicca la figura della Maestra Giuliana Traverso, fotografa genovese di fama internazionale, a Potenza Picena per l’inaugurazione della sua mostra personale “Trilogy” presso la Fototeca Comunale.

Raccolte € 140,00 a favore dell’Anffas Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali).

Direzione Artistica a cura di Antonella Pecorari; collaboratrici e curatrici: Sara Grassetti e Ilaria Pellerito.

Made Again ringrazia gli sponsor: Dinamica Promotion, Andreani Consulenze, Fata Assicurazioni, Energym Wellness, Solaris Sport, Pasticceria Gazzani, Supermercati Sma, Tipografia ARTE AMICA-artisti made again + ragazzi dell'anffasCivitanovese, Vino & Co. e Ferramenta Femar.   

Annunci