CIVITANOVA–Il Centro Culturale l’Arca di Civitanova (Presidente la Dottoressa

Al centro la Presidente del Centro culturale l'Arca Patrizia Brunellini con le Professorese Anna e Ester Canaletti nella Sala Multimediale civitanovese sede degli incontri arte e fede.

Al centro la Presidente del Centro culturale l’Arca Patrizia Brunellini con le Professorese Anna e Ester Canaletti nella Sala Multimediale civitanovese sede degli incontri arte e fede. Foto©Millepaesi

PatriziaPresentazione standard di PowerPoint Brunellini) propone un nuovo incontro  all’interno del ciclo “Fede e…” pensato quale contributo del centro culturale medesimo – attivo da decenni in città – per l’anno della fede.
 Dopo la rassegna cinematografica “Fede e Cinema” (che si è svolta di recente) ora è la volta di “Fede e Arte”:
 infatti il 31 Maggio 2013, alle ore 18, presso la Sala Multimediale Don Lino Ramini gli organizzatori hanno invitato come relatrice Suor Maria Gloria Riva, studiosa dell’arte e della Sacra Scrittura, appartenente alle Adoratrici perpetue del SS. Sacramento. Dal Febbraio del 2007  nella Diocesi di San Marino-Montefeltro  Suor Maria Gloria ha fondato una Comunità Monastica, che accanto all’Adorazione Perpetua si propone di educare lo sguardo alla Bellezza.
Titolo dell’incontro civitanovese è: “Nell’arte lo stupore di una Presenza”.

Annunci