Croce Rossa comitato Potenza Picena: educazione al soccorso • Domani (sabato 18 maggio) le vie centrali di Porto Potenza si trasformeranno in un “setting” per la simulazione dei soccorsi dopo un incidente stradale.

PORTO POTENZA–Non ci sarà motivo di preoccupazione per i portopotentini che domani (sabato 18 maggio 2013) si troveranno nel bel mezzo di un incidente con il coinvolgimento di auto, pedoni, mezzi dei Vigili del Fuoco e autoambulanze. Sarà infatti una simulazione, organizzata dalla Croce Rossa di Porto Potenza, nell’ambito della sua attività rivolta alla cittadinanza di prevenzione e di promozione sul territorio dell’informazione ed educazione all’intervento di primo soccorso.

L’iniziativa vedrà la partecipazione anche di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Protezione Civile e si svolgerà alle ore 17 nei pressi di Piazza Douhet, all’incrocio tra via Livorno e traversa Torresi.

Sarà l’occasione per i cittadini per prendere parte a un’iniziativa finalizzata a ricevere preziose informazioni su come comportarsi nei primissimi minuti di emergenza.

Nello stesso contesto domenica, alle ore 10,30, si terrà una Santa Messa nella chiesa del Corpus Christi per i Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana, al termine della quale verranno consegnati gli attestati di anzianità e i brevetti ai nuovi volontari. I parroci don Francesco Miti e don Cesare Di Lupidio benediranno le ambulanze.

Seguirà il pranzo della solidarietà organizzato dalla locale sezione dell’Unitalsi al Palasport di viale Piemonte, a cui prenderanno parte gli ospiti della Casa di riposo comunale e quelli dell’Istituto di riabilitazione Santo Stefano.

Annunci