“Stare bene… riciclando”, una bella giornata di giochi e formazione. 
Domenica 19 maggio Massa Fermana si animerà con “Stare bene… riciclando”: un ricco pomeriggio di eventi, laboratori e attività per bambini e genitori sui temi del non spreco e il consumo responsabile. Una manifestazione promossa dalle associazioni Croce Verde, Tutticolori e la soc. coop. Il mosaico, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione, CSV Marche e la collaborazione di numerose associazioni ed enti del territorio. Il 16 giugno a Magliano di Tenna.

MASSA FERMANA (Fm) – La rassegna “Stare bene…” fa tappa a Massa Fermana, domenica 19 maggio 2013, e con il sottotitolo “…riciclando” propone un ricco pomeriggio, pensato per bambini e famiglie, con eventi, laboratori e attività ludico-formative ispirate ai temi del baratto, il non spreco, la sana alimentazione, il consumo responsabile, l’intercultura.

La manifestazione, la seconda del progetto, è promossa con il coinvolgimento di Croce Verde Torre San Patrizio, Asd Tutticolori, Il mosaico soc. coop., Anffas e Misericordia Montegiorgio, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e CSV Marche, e la collaborazione di altre associazioni ed enti del territorio. La partecipazione alle attività è gratuita (in caso di maltempo ci si sposterà nei locali della scuola elementare).

Dalle ore 15,30 in paese avranno inizio i diversi laboratori: coloriamo insieme una t-shirt, impariamo ad intrecciare la paglia (Massa Fermana assieme a Montappone fa parte del distretto del capello, ndr), l’Angolo scientifico, lezioni di cucito con la creazione di vestiti per bambole, il Truccabimbi, prepariamo la macedonia ed altre attività curate dal Centro di riuso regionale, l’associazione Il Tarassaco, la Ludoteca Riù di Fermo, il Centro di aggregazione bambini e adolescenti di Massa Fermana e Monte Vidon Corrado.

Con l’occasione sarà inaugurato il “Centro raccolta e baratto indumenti e oggetti” dei Comuni di Massa Fermana, Monte Vidon Corrado e Montappone, sarà presente un punto informativo sulla raccolta differenziata, saranno aperti la Pinacoteca Comunale, il Museo degli Antichi Mestieri di Strada e il Museo del Cappello.

Non mancherà una merenda tutti insieme, offerta dalle famiglie del paese con tradizioni e dolci da tutto il mondo, e a fine pomeriggio un momento di premiazione dei ragazzi e le famiglie partecipanti.

La rassegna “Stare bene…” si concluderà con la terza e ultima giornata, il 16 giugno a Magliano di Tenna, sui temi dell’educazione, le favole, i giochi.

       

Annunci