COLLAUDO IN CORSO IN VIA EINAUDI

SANT’ELPIDIO A MARE–Collaudo in corso presso il condominio di Via Einaudi. L’Amministrazione Comunale si sta adoperando per risolvere la situazione relativa al condominio di Bivio Cascinare, denominata area progetto Apr 20, in merito alla mancanza dell’illuminazione pubblica per questioni inerenti la realizzazione delle opere di urbanizzazione a suo tempo effettuate. Dopo un incontro avuto a suo tempo con il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli, considerato che si rende urgente e improcrastinabile la risoluzione del problema della fornitura dell’energia elettrica, l’Ente Comunale ha comunicato all’Enel, e per conoscenza allo stesso Prefetto, che ci si è attivati per poter proseguire l’iter di escussione della polizza fidejussoria, finalizzata anche alla realizzazione dei nuovi allacci per le forniture di energia elettrica non realizzate dai privati.

“La Giunta Comunale, con una recente delibera – ha fatto sapere l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ravagnani – per venire incontro agli attuali proprietari degli immobili, ha stabilito, stante l’urgenza, di anticipare la somma necessaria all’affidamento del collaudo in attesa dell’escussione delle somme dovute dai privati lottizzanti. Si è poi affidato l’incarico per il collaudo e ad oggi le operazioni di collaudo delle opere di urbanizzazione primaria del Piano di Lottizzazione “APR 20”  di via Einaudi  sono in corso. Tale procedura si chiuderà a breve”. A seguito di ciò si potrà avere un quadro esaustivo sullo stato delle opere realizzate e sulla loro conformità al progetto approvato. Il collaudo fornirà inoltre la quantificazione delle opere non realizzate propedeutica all’escussione della polizza fidejussoria.

“Considerato che l’eventuale distacco della fornitura di energia elettrica creerebbe problemi di sicurezza e ordine pubblico – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – abbiamo formalmente chiesto,  nei limiti di legge, di non procedere al distacco dell’energia elettrica in quanto l’ente, escussa la polizza, in via prioritaria provvederà alla realizzazione dei nuovi allacci”.

Annunci