Raduno informale del governo Letta all’Abbazia di Spineto (oggi 12 e domani 13 maggio 2013) in provincia di Siena. E’ la notizia che più ha incuriosito gli italiani in questi ultimi giorni subito dopo l’annuncio (Il Presidente lo aveva annunciato 2 giorni fa via Twitter), per la singolarità, ma allo stesso tempo perchè il luogo

PALAZZO CHIGI • SEDE DEL GOVERNO

PALAZZO CHIGI • SEDE DEL GOVERNO

dell’incontro fa pensare che l’atmosfera dell’Abbazia aiuti a mettere in primo piano la persona, prima degli schieramenti politici, favorendo il dialogo effettivo, di cui ha bisogno sia l’esecutivo, sia il Paese Italia. I lavori si svolgeranno presso l’Abbazia di Spineto (in via Molino di Spineto n.8, a Sarteano), dalle ore 17,30 circa di oggi domenica alle ore 12,00 circa di domani lunedì 13. Il raduno si svolge a porte chiuse, vi partecipano soltanto il Presidente del Consiglio, i Ministri e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi.  

Il Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta giovedi a Varsavia. 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta, giovedì 16 maggio 2013 (alle ore 17.00) sarà a Varsavia per incontrare il Primo Ministro Polacco, Donald Tusk. Al termine dei colloqui si terrà una conferenza stampa congiunta. La Polonia di questi anni sta attraversando un periodo socio-economico di sviluppo. Il benessere è aumentato di parecchio rispetto ad alcuni decenni fa. Lo scambio commerciale Italia-Polonia e viceversa è significativo e può essere sicuramente incrementato.

Annunci